Subito i tamponi per tutto il personale del reparto di Medicina di Alghero

0
21
Riceviamo e pubblichiamo la nota a firma dei consiglieri del Comune di Alghero appartenenti ai gruppi di Centro Sinistra – Sinistra in Comune, X Alghero, Futuro Comune  e PD sulla situazione nell’ospedale civile di Alghero.

Dopo gli ultimi casi di pazienti positivi al Covid-19 avvenuti in diversi reparti dell’ospedale Civile di Alghero è chiaro che non si sta seguendo un protocollo chiaro e univoco. Ad esempio il tampone è stato fatto a tutto il personale di Urologia e Otorino mentre nel reparto di Medicina non è stato così.
In Medicina invece il test è stato fatto solo a quella parte di personale che non è in quarantena o in malattia e che sta continuando a lavorare a contatto con i pazienti. E’ davvero senza senso che nello stesso presidio ospedaliero si stiano seguendo diversi protocolli. E’ senza senso che il direttore sanitario lo consenta, creando così di fatto personale di serie A e personale di serie B.

Diversi sindacati in queste ore hanno riempito la nostra casella di posta elettronica e prima ancora quella dei funzionari ospedalieri, il tutto senza essere ascoltati. Ora noi ci facciamo megafono di questa richiesta tanto semplice quanto importante e doverosa: venga fatto immediatamente il tampone a tutto il personale del reparto di Medicina. La sicurezza del paziente in ospedale e direttamente proporzionale a quella del personale medico e paramedico.

Valdo Di Nolfo, Ornella Piras, Raimondo Cacciotto, Pietro Sartore, Mario Bruno, Gabriella Esposito e Beniamino Pirisi

continua a leggere su: Sassari Notizie

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome