in

Coronavirus, il Distretto Rotary 2080 in aiuto degli ospedali di Sassari e di Cagliari

Attrezzi, kit per la diagnosi del Covid 19 e dispositivi di protezione individuali al Santissima Annunziata e al Santissima Trinità

CAGLIARI. Il Distretto Rotary 2080 vuol dare il suo contributo nell’emergenza sanitaria collegata al Covid 19. E’ stato attivato un protocollo con la Protezione Civile, col quale si è intrapresa una ricognizione delle esigenze sanitarie dei territori di riferimento. E’ così che sia a Sassari che a Cagliari sono arrivati attrezzi, kit per le diagnosi del Covid 19 e i Dpi, cioè i dispositivi di protezione individuale.

Nel dettaglio, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari il Distretto Rotary 2080 ha fornito fibroscopio pluriuso con camicie e laringoscopi monouso da intubazione per la terapia intensiva, oltre a kit per lo screening e la diagnosi del Covid 19.

A Sassari, all’ospedale Santissima Annunziata, il Distretto ha provveduto alla fornitura di kit per lo screening e la diagnosi del Covid 19 e alla fornitura di Dispositivi di protezione individuale.

“Stiamo fronteggiando un nemico invisib ile, arrivato anche in Sardegna mietendo ulteriori vittime, che ha modificato e condizionato le abitudini di vita e di lavoro di ciascuno di noi” afferma Giulio Bicciolo, Governatore Distretto Rotary 2080. “Il nostro pensiero va prima di tutto alle tante persone maggiormente colpite che vivono momenti di grande difficoltà e di disagio, come a tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e personale tecnico e ausiliario, alle forze dell’ordine, che con grande competenza e abnegazione stanno offrendo un contributo straordinario, per lenire le sofferenze e per sconfiggere l’infezione.”

continua a leggere su: La Nuova Sardegna

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Polizia locale: quattro denunce a Sassari

COVID-19. Sono 624 i casi di positività al virus accertati in Sardegna