Coronavirus, il Distretto Rotary 2080 in aiuto degli ospedali di Sassari e di Cagliari

0
28

Attrezzi, kit per la diagnosi del Covid 19 e dispositivi di protezione individuali al Santissima Annunziata e al Santissima Trinità

CAGLIARI. Il Distretto Rotary 2080 vuol dare il suo contributo nell’emergenza sanitaria collegata al Covid 19. E’ stato attivato un protocollo con la Protezione Civile, col quale si è intrapresa una ricognizione delle esigenze sanitarie dei territori di riferimento. E’ così che sia a Sassari che a Cagliari sono arrivati attrezzi, kit per le diagnosi del Covid 19 e i Dpi, cioè i dispositivi di protezione individuale.

Nel dettaglio, all’ospedale Santissima Trinità di Cagliari il Distretto Rotary 2080 ha fornito fibroscopio pluriuso con camicie e laringoscopi monouso da intubazione per la terapia intensiva, oltre a kit per lo screening e la diagnosi del Covid 19.

A Sassari, all’ospedale Santissima Annunziata, il Distretto ha provveduto alla fornitura di kit per lo screening e la diagnosi del Covid 19 e alla fornitura di Dispositivi di protezione individuale.

“Stiamo fronteggiando un nemico invisib ile, arrivato anche in Sardegna mietendo ulteriori vittime, che ha modificato e condizionato le abitudini di vita e di lavoro di ciascuno di noi” afferma Giulio Bicciolo, Governatore Distretto Rotary 2080. “Il nostro pensiero va prima di tutto alle tante persone maggiormente colpite che vivono momenti di grande difficoltà e di disagio, come a tutti gli operatori sanitari, medici, infermieri e personale tecnico e ausiliario, alle forze dell’ordine, che con grande competenza e abnegazione stanno offrendo un contributo straordinario, per lenire le sofferenze e per sconfiggere l’infezione.”

continua a leggere su: La Nuova Sardegna

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome