
Nello specifico, nella parte modificata e quindi aggiunta rispetto al modello precedentemente pubblicato, parrebbe ambigua e poco chiara la dicitura “.. di non essere risultato positivo..”, lasciando di fatto intendere che sia stato già effettuato il tampone dal dichiarante e che questi sia già a conoscenza del risultato.
Come Fratelli d’ Italia Sassari Audax, così come suggerito anche da molti cittadini, riteniamo sia preferibile inserire la frase : “di non risultare attualmente positivo…”, non rischiando così di rilasciare una eventuale falsa dichiarazione, agli organi preposti al controllo. Chiediamo pertanto un intervento da parte dei rappresentanti regionali e nazionali, nei confronti dei vertici istituzionali, affinchè si possa intervenire nel merito e modificare il modulo.
Alla luce poi delle ultime ordinanze del Sindaco Campus, concordiamo sulla decisione che riguarda la chiusura degli esercizi commerciali la domenica, e soprattutto su quella che di fatto ordina il blocco delle passeggiate benché in solitaria, oltre che della pratica dell’ attività fisica all’ aria aperta, non potendo non notare e sottolineare, come tali decisioni, vengano ogni giorno sposate da un numero sempre maggiore di sindaci e presidenti di regione e del governo nazionale.
Considerando poi, il numero elevatissimo di persone trovate positive in città che sembra purtroppo destinato a crescere, invitiamo pertanto tutta la cittadinanza ad attenersi scrupolosamente alle regole imposte da tutti gli organi preposti e a rimanere il più possibile a casa uscendo solo per le motivazioni urgenti indicate nel Decreto della Presidenza del Consiglio.
continua a leggere su: Sassari Notizie