Coronavirus, Assessore Zedda “Tirocini sospesi per tutto marzo”

0
14
“Per tutelare la salute dei cittadini beneficiari si è resa necessaria la sospensione dei tirocini formativi fino a quando l’emergenza sanitaria del coronavirus verrà superata”. Lo ha dichiarato l’assessore regionale del Lavoro, Formazione e Cooperazione Sociale, Alessandra Zedda, in seguito all’emanazione del Dpcm 8 Marzo 2020.

Pertanto sono interessati dalla sospensione: i tirocini in corso a valere sull’Avviso pubblico per l’attivazione di progetti di tirocinio 2019 P.O.R. FSE 2014-2020 – ASSE I – Occupazione – Azione 8.5.1; i tirocini a valere sull’Avviso pubblico per l’attivazione di progetti di tirocini TVB Sardegna LavORO P.O.R. FSE 2014-2020 – ASSE I – Occupazione – Azione 8.5.1; i tirocini regionali; i tirocini di orientamento, formazione e inserimento/reinserimento finalizzati all’inclusione sociale, all’autonomia delle persone e alla riabilitazione i tirocini giudiziari.

In virtù della sospensione, da oggi 12 marzo, così come comunicato da Aspal, Agenzia per le Politiche Attive del Lavoro, non è consentito al tirocinante il prosieguo delle attività di tirocinio.

L’esponente della Giunta Solinas precisa che “i beneficiari dei Tirocini Over 35/2020 potranno usufruire e/o riprendere gli stessi non appena sarà cessato il periodo di sospensione, per i quali peraltro la Regione sta reperendo ulteriori risorse per poter ampliare la platea di beneficiari”.

continua a leggere su: Sassari Notizie

promo lavazza sassari

RISPONDI

Inserisci il commento
Inserisci il tuo nome