Per far fronte a questa nuova sospensione Abbanoa ha approntato un piano di distribuzione che tiene conto delle scorte nei serbatoi e dei tempi di recupero necessari a ripristinare i livelli quando sarà riavviata la produzione di acqua potabile.
SASSARI:
Interruzione da mezzogiorno di giovedì alle 6 della mattina di venerdì nei quartieri alimentati in via esclusiva da Truncu Reale tramite il serbatoio e la condotta di Monte Oro: Centro Storico, Monte Rosello basso, Sacro Cuore, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Porcellana e Piandanna.
Interruzione dell’erogazione dalle 18 di giovedì alle 4 di venerdì mattina nelle zone rifornite dal Serbatoio Quota 340, alimentato solo parzialmente da Truncu Reale: Luna e Sole, Prunizzedda, Carbonazzi, Monte Rosello Alto.
Nelle zone (Lu Fangazzu, San Paolo, San Giuseppe, Monserrato, Monte Rosello medio, Sassari 2, Badde Pedrosa, Tingari, Valle Gardona e Gioscari) servite dal serbatoio di Via Milano, alimentato dal potabilizzatore del Bidighinzu con integrazione da Truncu Reale tramite il sollevamento di Ponte Rosello: Giovedì interruzione dalle 16 sino alle 5 della mattina di venerdì; Giovedì interruzione dalle 23 sino alle 5 della mattina di sabato
In base alla possibilità di aumentare l’integrazione della fornitura dall’acquedotto Bidinighinzu, sarà possibile aumentare le ore di erogazione.
Non si prevedono restrizioni nella condotta a gravita di Monte Fiocca che alimenta Li Punti, San Giovanni, Sant’Orsola, Caniga, La Landrigga, Bancali, Ottava, San Quirico, San Giorgio, Predda Niedda e il carcere di Bancali.
PORTO TORRES:
Porto Torres centro: chiusura dell’erogazione da mezzogiorno di giovedì sino alle 7 della mattina di venerdì
STINTINO:
Stintino centro: erogazione garantita dalle scorte nel serbatoio
Stintino – Bagaglino, villaggi, Pozzo San Nicola, agro e case sparse collegate direttamente all’acquedotto: chiusura dell’erogazione dalle 9 di giovedì alle 8 di venerdì
ALGHERO:
Attivata l’alimentazione dal Cuga: non saranno effettuate restrizioni
CASTELSARDO:
Chiusura dell’erogazione dalle 7 di giovedì alle 7 di venerdì
TERGU:
Chiusura dell’erogazione dalle 14 di giovedì alle 7 di venerdì
continua a leggere su: Sassari Notizie
GIPHY App Key not set. Please check settings