in

Associazione Italiana Dislessia apre le iscrizioni al nuovo corso di formazione online per docenti

Sono aperte le iscrizioni al corso di formazione “Percorsi didattici efficaci: un viaggio tra gli elementi essenziali” organizzato dall’Associazione Italiana Dislessia, volto a fornire ai docenti strumenti, metodologie e processi sui disturbi specifici dell’apprendimento (DSA), in un’ottica totalmente inclusiva e di accessibilità didattica. Il corso è riservato ai docenti di ogni ordine e grado di scuole statali, paritarie o private. Le iscrizioni si chiuderanno il 25 febbraio 2020.

La formazione si svolge prevalentemente in modalità e-learning: 20 ore con video lezioni, indicazioni bibliografiche e approfondimenti, articolate in 4 moduli formativi, a sottolineare l’importanza delle scelte metodologiche e didattiche.

In Sardegna i docenti hanno la possibilità di seguire, a integrazione del percorso formativo online, un laboratorio gratuito in presenza di 6 ore, che si terrà sabato 4 aprile 2020, a San Gavino Monreale (SU) presso l’IC “E. D’Arborea”, in Via Ugo Foscolo sn.

L’incontro, strutturato come lavoro di gruppo, si concentrerà sulle pratiche e strategie di didattica inclusiva e sullo studio di casi sul tema “Normativa e inclusione”.

Ai partecipanti verrà rilasciato attestato di partecipazione

Per maggiori informazioni e per iscrizioni: https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/corso-per-docenti-percorsi-didattici-efficaci

AID: Associazione Italiana Dislessia ( http://www.aiditalia.org/it/ )
AID – Associazione Italiana Dislessia – nasce con la volontà di fare crescere la consapevolezza e la sensibilità verso il disturbo della dislessia evolutiva, che in Italia si stima riguardi circa 2.000.000 persone. L’Associazione conta oltre 18.000 soci e 98 sezioni attive distribuite su tutto il territorio nazionale. AID lavora per approfondire la conoscenza dei DSA e promuovere la ricerca, accrescere gli strumenti e migliorare le metodologie nella scuola, affrontare e risolvere le problematiche sociali legate ai DSA. L’Associazione è aperta ai genitori e familiari di bambini dislessici, ai dislessici adulti, agli insegnanti e ai tecnici (logopedisti, psicologi, medici).

continua a leggere su: Sassari Notizie

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Stintino, in arrivo alla Pelosa tariffa di ingresso e numero chiuso

Operazione del NOE di Sassari: tredici denunciati tra le province di Sassari e Nuoro