in

Un fiore tra le corsie degli ospedali di Sassari per celebrare la giornata del malato

Un fiore, nello specifico una viola, donata a tutti gli ammalati ricoverati nelle strutture ospedaliere della città. Un piccolo pensiero ma pieno di significato quello che, ieri i volontari dell’Oftal e dell’Unitalsi, insieme ad altre associazioni di volontariato, hanno portato a chi in questi giorni si trova tra le corsie degli ospedali. Gesto simbolico nei giorni in cui si festeggia la Vergine di Lourdes e la giornata mondiale del Malato che oggi, martedì 11, nella parrocchia di San Vincenzo, troverà il momento centrale di tutta la festa.

Dalle 16.30 infatti, nella parrocchia cittadina, i volontari delle associazioni e gli ammalati si ritroveranno per un momento di preghiera insieme all’Arcivescovo di Sassari, mons. Gianfranco Saba. “È un momento particolare – hanno detto la responsabile dell’Oftal Sassari, Maria Giovanna Meloni e la presidente di sottosezione dell’ Unitalsi di Sassari, Giovanna Delogu – soprattutto per noi e per i nostri malati che, ogni anno, ci rechiamo in pellegrinaggio presso la grotta di Massabielle. Celebrare questa giornata nel nostro territorio, è un po’ come trasferire qui la nostra grotta e pregare davanti al luogo delle apparizioni”.

La festa di questo 2020 è stata arricchita dalla presenza dei volontari nelle corsie degli ospedali. Lunedì nei reparti del Santissima Annunziata, mercoledì 12 presso il padiglione materno-infantile, la clinica medica e il Palazzo Clemente e venerdì 14 presso la stecca bianca e il reparto di malattie infettive. “Il celebrare insieme queste giornate – hanno scritto i cappellani ospedalieri alle associazioni – ci aiuterà a capire come poter insieme dare risposte alle tante esigenze che il mondo della sofferenza ci presenta. Vi siamo grati per quello che fate nelle vostre realtà associative e vi preghiamo che la Vergine Maria, salute degli infermi, doni a tutti noi la sempre crescente disponibilità per incontrare l’altro e servirlo”.

continua a leggere su: Sassari Notizie

Voi cosa ne pensate?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

GIPHY App Key not set. Please check settings

Enthusiast

Written by ViviSassari

Years Of MembershipList MakerMeme MakerPoll Maker

Sono 4 le aziende sarde che parteciperanno al Beer&Food Attraction di Rimini

Coronavirus, Assessore Nieddu “Negativi i test sui casi sospetti”