histats.com

Chiesa turritana e fedeli all’ordinazione del vescovo

//Chiesa turritana e fedeli all’ordinazione del vescovo

Chiesa turritana e fedeli all’ordinazione del vescovo




SASSARI. E’ tutto pronto a Sassari per l’accoglienza di monsignor Gian Franco Saba, il nuovo arcivescovo che il prossimo primo ottobre farà ingresso ufficiale in città accolto da migliaia di fedeli. Nei prossimi giorni la diocesi turritana comunicherà la data dell’incontro durante il quale la Curia presenterà alla stampa il ricco e articolato programma di iniziative previste per dare il benvenuto al successore di padre Paolo Atzei. Un evento progettato nel dettaglio, per consentire ai fedeli la più ampia partecipazione nel rispetto del nuovo protocollo di sicurezza imposto dal ministero dell’Interno. Domani a Olbia, nello stadio Caocci, l’ordinazione del nuovo arcivescovo alla presenza di una moltitudine di fedeli e delle autorità galluresi e non solo.

Saranno numerose, infatti, le persone che partiranno anche da Sassari per assistere alla cerimonia durante la quale monsignor Saba verrà ordinato vescovo. Rappresentanti delle istituzioni, autorità e tante persone comuni saranno al Caocci per salutare il presule. La diocesi turritana al riguardo ha lasciato spazio alla libera iniziativa personale nel senso che, pur auspicando grande partecipazione dei fedeli sassaresi alla cerimonia solenne, non ha predisposto un programma specifico come quello che, al contrario, è stato allestito per accogliere il presule in occasione del primo storico ingresso in città. In diverse parrocchie della diocesi sono stati noleggiati pullman per consentire ai fedeli di essere puntuali alle 17 di mercoledì 13 nello stadio olbiese sede della cerimonia di ordinazione. Ma numerosi saranno i cittadini che a bordo di mezzi propri partiranno per Olbia. Per consentire a tutti di avere informazioni dirette e precise, la Curia turritana, attraverso il sito web www.arcidiocesisassari.it, ha allestito anche una segreteria dedicata che si può consultare chiamando il numero 3511478878 o inviando eventuali comunicazioni e richieste all’indirizzodi posta elettronica segreteriaarcivescovosaba@gmail.com.

Sarà un grande evento di popolo, e di fede, quello che vedrà sull’altare monsignor Saba, arcivescovo metropolita eletto di Sassari. L’ordinazione sarà conferita dal vescovo di Tempio-Ampurias, Sebastiano Sanguinetti, affiancato dai consacranti

principali, padre Paolo Atzei, amministratore apostolico dell’arcidiocesi di Sassari e Arrigo Miglio, arcivescovo metropolita di Cagliari, e d agli altri vescovi e arcivescovi dell’isola. La presa di possesso dell’arcidiocesi di Sassari è fissata, invece, per il primo ottobre alle 17.30.

By | 2017-09-14T06:48:22+00:00 settembre 14th, 2017|

About the Author:

Leave A Comment

X